Edilizia

Progettazione

Rappresentare simbolicamente i cambiamenti desiderati ed il processo attraverso il quale si stabiliscono le strategie operative e gli obbiettivi intermedi necessari per raggiungere i risultati concordati.

Particolari Costruttivi

Effettuare scelte per ciascuna opera particolare, unitamente a una definizione tecnica e tecnologica, integrando i molteplici parametri prestazionali con aspetti qualitativi ed economici.

Sistemi Costruttivi

Pensare con nuovi sistemi costruttivi, affrontando le relazioni che intercorrono tra i luoghi, i materiali e i metodi di costruzione con i quali si concretizzano la qualità abitativa e le condizioni generali dell’abitabilità, esprimendo il proprio concetto, attraverso i requisiti di accessibilità, benessere, sicurezza, privacy, partecipazione, interazione e identificazione.

Direzione dell'Opera

Condurre l’indispensabile consulenza di direzione in cantiere nella totalità dei lavori in genere, dalla fase di realizzazione delle forniture di prodotti e servizi edili all’ultimazione complessiva, assicurando una corretta azione di governo del contratto e della fornitura dell’opera stessa.

Parametrazione Economica

Monitorare quantità, materiali e procedure, agevolando la fase successiva di verifica e di collaudo dell’opera. Eseguire le necessarie procedure al fine di redigere una contabilità puntuale delle opere in corso di realizzazione, ovvero fornire l’insieme delle determinazioni economico-quantitative mediante le quali si calcolano i costi di particolari lavorazioni, confrontando e verificando i costi effettivamente sostenuti e quelli ipotizzati in fase progettuale.

Ambientazione

Arredare interagendo sempre con la definizione dello spazio ed intervenendo negli stessi elementi architettonici, andando così a modificare le percezioni reali del dimensionamento stesso in cui si agisce. Elementi d’arredo, decorazione dell’ambiente con caratterizzazione in base ad uno o più stili correlati tra loro, studio illuminotecnico e dello spazio vitale, dimensionamento ergonomico e creazione di percorsi teorici per concretizzare una piacevole funzione dello spazio, sono alla base del nostro concetto d’arredo.

Design

Interfacciare un elemento di contatto o di intermediazione fra entità, sistemi, cose o persone diverse, caratterizzando ogni ambiente nel segno di chi lo ha pensato e in funzione di chi lo deve servire. Ipotizzare, creare e pensare strumenti che consentano l’interazione con un ambiente è il nostro obbiettivo per i vostri spazi.

Geom. Flamigni Alessandro

Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Forlì-Cesena con il n. 1842

P.Iva: 03106480407
C.F.: FLMLSN77M29D704Q
Sede Legale: Via Massimiliano Kolbe n.10 47122 Forlì (FC)
Sede Operativa: Via Giovanni Casali. n.8 47122 Forlì (FC)
Sede di Rappresentaza: Palazzo Reggiani Corso Garibaldi n.161 47122 Forlì (FC)
Tel: +39 3351380097
E-mail: flamigni@areastudiointegra.it

PEC: alessandro.flamigni@geopec.it